Jumbo-Visma, otto nomi per i cinque posti disponibili al fianco dei capitani al Tour de France: “Una logica conseguenza del rafforzamento della squadra”

Ancora tanta incertezza su chi difenderà i colori del team Jumbo – Visma al Tour de France 2022. Attualmente, infatti, solo i tre capitani, Primoz Roglic, Wout van Aert Jonas Vingegaard, sono certi del loro posto in squadra per il secondo Grande Giro della stagione. Se a gennaio già alti corridori erano stati selezionati e il mese scorso la lista sembrava quasi completa, i direttori sportivi hanno deciso di riaprire il discorso, con la rosa completa che verrà comunicata solo dopo la fine del Giro di Svizzera (12-19 giugno). Gli otto uomini tra cui verranno scelti gli ultimi cinque nomi che si presenteranno a Copenaghen il primo luglio per la partenza sono: Steven Kruijswijk, Sepp Kuss, Rohan Dennis, Mike Teunissen, Robert Gesink, Tiesj Benoot, Nathan van Hooydonck e Christophe Laporte.

“Tutti questi corridori sono pronti per il Tour – ha dichiarato il direttore sportivo Merijn Zeeman a AD – ma sfortunatamente dovremo scontentare qualcuno di questi. Questo è duro, ma si tratta di sport ad alti livelli. Allo stesso tempo è anche una logica conseguenza della crescita del team. Il livello è molto alto”.

“La possibilità per questi otto di essere selezionati è molto alta – ha aggiunto il tecnico neerlandese, sottolineando come questa situazione possa anche essere da stimolo ai corridori – Abbiamo spiegato loro che vogliamo un gruppo più ampio possibile pronto per correre. Un posto al Tour costa molto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio