Jumbo-Visma, anche Tiesj Benoot nella preselezione per il Tour de France 2022: “Lunedì andrà in Sierra Nevada con il resto della squadra”

Tiesj Benoot è stato scelto dalla sua squadra per essere al via del prossimo Tour de France 2022. Se, infatti, già da mesi erano stati annunciati i primi sei nomi che avrebbero composto la rosa del Team Jumbo – Visma per la Grande Boucle, adesso spunta anche il nome del belga. Il classe 1994, infatti, potrà dare un ottimo supporto a Primož Roglič e Jonas Vingegaard, i capitani per la classifica generale, ma sarà utile anche alla causa di Wout Van Aert, in cqccia della maglia verde. I due hanno già collaborato bene durante le classiche e proprio la buona primavera dell’ex Lotto Soudal sembra aver spinto il team a pensare a lui per il secondo Grande Giro della stagione.

Potrebbe non essere una sorpresa se sarà a Copenhagen per la partenza del Tour – ha dichiarato il direttore sportivo Merijn Zeeman a HLN – Lunedì Benoot partirà con il resto della squadra del Tour per il Sierra Nevada. Successivamente seguirà il resto della strada verso il Tour”.

Per quanto riguarda l’ultimo posto disponibile, invece, restano in ballo Nathan van Hooydonck, Mike Teunissen e Christophe Laporte: “Preferiamo iniziare la preparazione per il Tour con una selezione ampia. Supponiamo che uno dei certi cada o si ammali nelle prossime settimane, sarebbe sconveniente sostituirlo con qualcuno che non si è preparato nel modo giusto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio