© Jumbo-Visma

Tour de France 2021, Wout Van Aert: “Era uno dei grandi obiettivi della carriera per me, fiero di quello che abbiamo ottenuto”

Wout Van Aert si prende la rivincita sulla crono del Tour de France 2021. Vittima di un terribile infortunio nella prova contro il tempo dell’edizione 2019 della Grande Boucle, il belga si impone oggi nettamente sul traguardo di Saint-Emilion, ottenendo così il suo secondo successo in questa edizione. Un ottimo segnale anche in vista dei Giochi di Tokyo per il vicecampione del mondo di entrambe le specialità su strada, che ancora una volta si conferma corridore eccezionale, capace di brillare praticamente su ogni terreno.

Vincere una crono al Tour de France è sempre stato uno dei grandi obiettivi della mia carriera – commenta dopo la cerimonia di premiazione – Negli ultimi due giorni mi sono focalizzato pienamente su questo obiettivo e sono felicissimo di esserci riuscito. Confrontandolo con la prima crono questa era più pedalabile e veloce, quindi con la mia stazza era più adatta, perché la prima era più esplosiva. È stata una giornata perfetta!”

Entusiasta del risultato ottenuto, ammette che “è stato stressante dover attendere gli altri corridori arrivare al traguardo”, ma che si è cominciato a rilassare “quando gli uomini di classifica hanno fatto segnare i loro tempi all’intermedio”. Per il belga, che sarà tra coloro che domani prenderanno l’aereo subito dopo la conclusione della passerella di Parigi, è anche tempo di bilanci per sé e per la squadra (anche se domani non nasconde di volerci provare ancora una volta): “È stato un Tour de France molto difficile per la mia squadra, ma sono molto fiero di quello che abbiamo ottenuto, con tre vittorie di tappa e il secondo posto di Jonas in classifica generale”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.