Tour de France 2021, Tadej Pogacar: “Avere un intero team a disposizione fa la differenza. Le tappe pianeggianti ora sono molto più facili”

Tadej Pogacar si è goduto una giornata tranquilla al Tour de France 2021. Il corridore della UAE Team Emirates è rimasto ben coperto in gruppo nella tappa vinta oggi da Mark Cavendish, conservando la sua seconda posizione in classifica generale a 8” dal leader Mathieu van der Poel  e la maglia bianca di miglior giovane. Nell’immediato dopo tappa, lo sloveno ha sottolineato l’importanza di avere una squadra completamente dedicata a lui, che sicuramente gli rende la vita più facile rispetto al passato, quando in alcuni frangenti era costretto invece ad arrangiarsi da solo.

“Oggi è stata una tappa dura e veloce – ha esordito – Il passo all’inizio era molto alto e non ero molto a mio agio, anche stando a ruota. È stata una buona giornata. Avere un intero team a disposizione fa la differenza. Le tappe pianeggianti ora sono molto più semplici rispetto a prima. Dopo la grande vittoria di ieri, sono concentrato sul godermi il resto del Tour de France. Sono felice di vestire la maglia bianca”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio