© A.S.O./Pauline Ballet

Tour de France 2021, Tadej Pogacar: “Avere un intero team a disposizione fa la differenza. Le tappe pianeggianti ora sono molto più facili”

Tadej Pogacar si è goduto una giornata tranquilla al Tour de France 2021. Il corridore della UAE Team Emirates è rimasto ben coperto in gruppo nella tappa vinta oggi da Mark Cavendish, conservando la sua seconda posizione in classifica generale a 8” dal leader Mathieu van der Poel  e la maglia bianca di miglior giovane. Nell’immediato dopo tappa, lo sloveno ha sottolineato l’importanza di avere una squadra completamente dedicata a lui, che sicuramente gli rende la vita più facile rispetto al passato, quando in alcuni frangenti era costretto invece ad arrangiarsi da solo.

“Oggi è stata una tappa dura e veloce – ha esordito – Il passo all’inizio era molto alto e non ero molto a mio agio, anche stando a ruota. È stata una buona giornata. Avere un intero team a disposizione fa la differenza. Le tappe pianeggianti ora sono molto più semplici rispetto a prima. Dopo la grande vittoria di ieri, sono concentrato sul godermi il resto del Tour de France. Sono felice di vestire la maglia bianca”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.