© ASO / Aurélien Vialatte

Tour de France 2021, Julian Alaphilippe: “Fa piacere la vittoria di Cavendish, era molto motivato anche oggi. Domani occasione per le fughe”

Julian Alaphilippe celebra il successo di Mark Cavendish al Tour de France 2021. Il campione del mondo ha lavorato per il compagno di squadra nel finale, aiutandolo a conquistare la seconda vittoria in questa Grande Boucle, anche se ha ammesso che altri uomini come Ballerini e Morkov sono stati ancora più importanti quest’oggi per il successo del britannico. Il corridore della Deceuninck-QuickStep ha poi parlato del suo stato di forma, dicendo di essersi sentito comunque piuttosto bene, recuperando dunque dalla crono di ieri, al termine della quale non sembrava molto soddisfatto del risultato ottenuto e di come avevano girato le sue gambe.

Prima di tutto è molto emozionante, fa piacere – ha commentato ai nostri microfoni dopo l’arrivo di oggi –  Mark era ancora molto motivato oggi e il grande lavoro della squadra, abbiamo dimostrato che funziona. Tim ha controllato tutto il giorno, ma i due fuggitivi  hanno resistito bene nel finale e andavano davvero forte e quindi siamo andati davvero veloce, volevamo stare tutti davanti e organizzarci bene per evitare le cadute. Alla fine non ho fatto molto, sono stati più Morkov e Ballerini a fare il lavoro per lanciare perfettamente Mark”.

Il classe francese ha poi fatto il punto sul suo stato di forma, lanciandosi anche in una previsione per la tappa di domani: “Ieri non era il top, ma comunque andava bene. Mi sarebbe piaciuto fare meglio, le gambe non erano eccezionali, ma comunque c’erano. Oggi sono stato bene, in una tappa che è andata via molto veloce. Domani vedremo, credo che sarà una bella chance per una fuga, vedremo come andrà”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.