Tadej Pogacar non avrà vita facile al Tour de France 2021. Questa almeno è l’opinione di Matt White, d.s. della Mitchelton-Scott, che vede nei 60 km a crono un ostacolo in più per il giovane vincitore dell’ultima edizione. La UAE Emirates ha già confermato che lo sloveno difenderà il titolo il prossimo anno, ma, secondo White, corridori come Geraint Thomas e Tom Dumoulin potrebbero prendergli circa due chilometri in una crono piatta e lo stesso Primoz Roglic, grande rivale all’ultima Grande Boucle, potrebbe prendergliene uno. Il classe ’98, comunque, secondo White, sarà la grande stella dei GT nei prossimi anni insieme a Bernal.
“Ovviamente è un grande talento, ma guardando al percorso del prossimo anno, per lui non sarà facile vincere – ha rivelato a VeloNews – Circa 60 chilometri a crono non gli si addicono particolarmente. In una crono piatta, Roglic potrebbe prendergli un minuto o di più, corridore come Thomas e Dumuolin potrebbero prendergli due minuti. Dovrà mettercela tutta per vincere di nuovo il prossimo anno. Ovviamente sentiremo parlare di lui ancora a lungo. Ha appena compiuto ventidue anni, lui ed Egan Bernal sono le grandi star per la classifica generale dei prossimi anni”.
Amstel Gold Race 2025, Tadej Pogačar: “Skjelmose è stato il più veloce oggi e per me il traguardo è arrivato 5 metri troppo tardi”
20 Aprile 2025, 16:38
Amstel Gold Race 2025, Mattias Skjelmose regola in volata Tadej Pogačar e Remco Evenepoel! 4° Wout Van Aert
19 Aprile 2025, 18:43
Doping, Bernard Hinault contro le accuse a Tadej Pogačar in Francia: “Ridicolo sospettare dei corridori stranieri. Quando Alaphilippe ha vinto due mondiali nessuno ha detto niente”
18 Aprile 2025, 9:00
Parigi-Roubaix 2025, polemiche sul rifornimento anti-crampi di Tadej Pogačar: “Gli inseguitori erano ancora vicini, l’ammiraglia non doveva essere lì”