© Dario Belingheri/BettiniPhoto

Tour de France 2021, Chris Froome: “Ho dovuto fare un passo indietro per poter andare avanti. Spero questo possa essere trampolino di lancio per tornare al mio vecchio livello”

Chris Froome è pronto a tornare al Tour de France a tre anni dall’ultima volta. Dopo un breve periodo di incertezza, il corridore della Israel Start-Up Nation è stato convocato per questa edizione della Grande Boucle, che partirà dalla città di Brest, la stessa che l’aveva visto debuttare al GT francese nel 2008. Un luogo simbolico, dunque, per il corridore britannico, che riuscirà finalmente a tornare alla Grande Boucle, un evento comunque non scontato se si pensa ai primi istanti dopo il suo incidente del 2019. Il quattro volte vincitore del Tour, stavolta però non lotterà per il successo, ma si metterà al servizio dei compagni.

“Brest è il posto in cui ho esordito al Tour nel 2008 – ha esordito – Sono felice di tornare, ho sentito un calore speciale da parte dei francesi quest’anno e, più in generale, da quando sono tornato dopo l’incidente, l’ho sentito in tutte le corse disputate qui. Arrivo a questo Tour con un mood simile a quello del 2008. Spero possa essere un trampolino di lancio per me e mi permetta di arrivare al mio vecchio livello. Sono davvero felice di essere al via quest’anno e di potermi lasciare il percorso di recupero alle spalle. Ho dovuto fare un passo indietro quest’anno per poter andare avanti. Fare il Tour mi rivitalizzerà. Non ho pressioni e mi concentrerò solo sull’aiutare i miei compagni. Se me l’avessero chiesto tre anni fa, non avrei fatto delle vittorie di tappa una priorità, ma ora è tutto diverso”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.