Tour de France 2020, Tadej Pogačar soddisfatto: “Pedalare in salita con Primoz mi ha riportato alla mente la scorsa Vuelta”

Tadej Pogačar sembra essere ormai il contendente più pericoloso per Primoz Roglic. L’arrivo in salita di oggi a Puy Mary/Pas de Peyrol del Tour de France 2020 ha sancito un inedito dualismo sloveno tra il giovane talento dell’UAE Team Emirates e il 30enne connazionale, favorito numero uno per la maglia gialla a Parigi. I due sono arrivati appaiati, riuscendo a guadagnare una manciata di importanti secondi sui rivali più vicini, soprattutto su Egan Bernal, giunto a 38 secondi, grazie all’intraprendenza di Pogačar, che senza l’1’21” perso a Lavaur sarebbe in maglia gialla e che ora può provare a mettere pressione all’avversario nelle prossime tappe di montagna rinfrancato dalla maglia bianca ritrovata.
“È stata una gran bella giornata, al termine della quale mi ritrovo nuovamente in maglia bianca – ha raccontato a fine tappa – Sono contento anche per essere arrivato al traguardo assieme a Roglic; pedalare in salita con Primoz mi ha riportato alla mente le sensazioni vissute nella scorsa Vuelta, è stata un’esperienza simile a quella della 13ª tappa della corsa spagnola, quando arrivammo a Los Machucos“.
Il proverbiale bicchiere è quindi mezzo pieno: “In classifica generale, ho guadagnato secondi su tutti gli altri corridori, a eccezione di Roglic, quindi sono soddisfatto e vorrei ringraziare la squadra per avermi dato un grande supporto durante la tappa, sono orgoglioso dei miei compagni”.
Scegli la tua squadra per la 2ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 600€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |