Steven Kruijswijk è molto dispiaciuto di non poter essere al via del Tour de France 2020. Il corridore neerlandese è stato infatti costretto al forfait in seguito alle conseguenze della caduta rimediata nella quarta tappa del Giro del Delfinato. Un vero peccato per lui che avrebbe dovuto essere una delle tre punte della Jumbo – Visma sulle strade francesi insieme a Primoz Roglic e Tom Dumoulin. Ora, per lui, dopo il recupero, ci sarà la possibilità di essere capitano al Giro d’Italia 2020.
Kruijswijk è ovviamente deluso dal fatto di non partecipare alla Grande Boucle: “Il Tour è stato il mio obiettivo principale in assoluto quest’anno, soprattutto a causa della forza della squadra. Ero davvero sulla buona strada. La squadra è davvero in grado di vincere il Tour – ha affermato in un’intervista a NOS – Tutti erano nei tempi previsti e nelle ultime settimane abbiamo dimostrato di non essere certamente dei perdenti. Sapevamo di poter fare un altro passo in avanti. È molto bello correre in una squadra del genere e questo rende ancora più doloroso il fatto che ora devo saltare il Tour“. Il corridore neerlandese spera di potersi rifare al Giro d’Italia: “Adesso spero di concentrare tutto sul Giro, vediamo cosa riesco a ricavarne. Spero di non restare fermo per troppo tempo, poi posso continuare la mia preparazione fisica e iniziare il Giro al top della forma”
Giro del Delfinato 2024, la Visma | Lease a Bike perde due pedine importanti per il Tour: “Perdere sia Dylan Van Baarle che Steven Kruijswijk è terribile”
7 Febbraio 2024, 12:04
Tour de France 2020, il medico di Nairo Quintana sarà processato per doping a settembre
7 Febbraio 2024, 8:40
Visma|Lease a Bike, Steven Kruijswijk pronto ad aiutare i suoi capitani anche nel 2024: “Spero solo di far parte nuovamente della squadra del Tour de France”
3 Settembre 2023, 12:57
Tour of Britain 2023, Steven Kruijswijk al rientro alle corse: “Ho lavorato molto e adesso è arrivato il momento”