Romain Bardet si rimprovera al termine della nona frazione del Tour de France 2020. Dopo essersi staccato, infatti, il corridore dell’Ag2r era riuscito a rientrare sul gruppo dei migliori, salvo poi staccarsi di nuovo sulla volata per conquistare il traguardo bonus. A quel punto il transalpino è rimasto da solo e non è potuto più rientrare sul vincitore Tadej Pogacar e gli altri uomini che si sono giocati il successo odierno, un risultato che vedeva alla portata e che si pone come obiettivo principale rispetto a un piazzamento finale in classifica generale.
“Ce l’ho con me stesso – ha esordito ai nostri microfoni subito dopo il traguardo – Mancavano 500 metri quando sono rientrato e hanno lanciato lo sprint e sono rimasto tutto solo. Ma ce l’ho con me, perché avevo le gambe per stare con i migliori, i migliori del Tour de France. Mi fa rabbia, abbiamo collaborato bene dietro e sarebbe stato buono per il morale arrivare davanti. Ben segnale per il prosieguo, anche se oggi è un’occasione mancata per vincere una tappa e per questo ce l’ho con me stesso. Non mi interessa piazzarmi tra quinto e decimo (della generale – ndr)”.
Giro d’Italia 2025, Romain Bardet sulla caduta: “Il 90% delle volte c’è tensione in gruppo e questo crea molto nervosismo che inevitabilmente porta a degli errori”
8 Marzo 2025, 9:15
Picnic PostNL, Romain Bardet costretto a saltare la Parigi-Nizza: “La caduta in Algarve gli ha lasciato un fastidio eccessivo alla spalla”
23 Febbraio 2025, 14:20
Picnic PostNL, confermata l’assenza di fratture per Romain Bardet: contusione a una spalla e una settimana di stop per il 34enne
22 Febbraio 2025, 12:50
Volta ao Algarve 2025, caduta e ritiro per Romain Bardet: al momento nessuna frattura, ma ci vorranno altri esami (Aggiornato)