© Sirotti

Tour de France 2020, Mikel Landa sale in quarta posizione: “Un bel finale per un Tour iniziato piuttosto male”

Mikel Landa ha guadagnato la quarta posizione in classifica generale nel Tour de France 2020. Lo spagnolo è riuscito a essere tra i migliori 15 nella cronometro individuale che comprendeva un finale in cima a La Planche des belles filles, un misto tra le sue caratteristiche non certo da uomo da prove contro il tempo ma molto adatto per salite come quella conclusiva. Il basco non solo è riuscito a difendersi dai rivali che partivano dietro di lui, ma anche a scavalcare Miguel Angel Lopez (Astana), crollato a sorpresa e arrivato a più di sei minuti dal vincitore di giornata. Alla fine quindi l’obiettivo podio sfumato, ma arrivare quarto non è certo un piazzamento da buttare via completamente.

Il capitano della Bahrain-McLaren ha spiegato le proprie sensazioni al termine della tappa di oggi: “È stato un buon finale per questo Tour, che è iniziato piuttosto male. Abbiamo avuto diverse cadute, perso un compagno di squadra e alcuni di noi provavano molto dolore un po’ dappertutto. Ma abbiamo lavorato insieme, creando un bel gruppo che è andato sempre meglio giorno dopo giorno. Alla fine io ho chiuso quarto e Damiano decimo, un risultato molto forte come team e penso che abbiamo un bel progetto“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.