La Bahrain – McLaren ha guidato il gruppo per lunghi tratti della tappa di oggi del Tour de France 2020. Un gran ritmo imposto soprattutto sul Col de la Madeleine che faceva pensare a un possibile attacco da parte del capitano Mikel Landa, per cercare di guadagnare terreno in classifica generale. Invece lo scalatore basco ha perso contatto dopo le prime accelerazioni dei big sul Col de la Loze tagliando il traguardo con un ritardo di 1’20” dal vincitore Miguel Angel Lopez (Astana) e ora si trova a più di 3 minuti dalla Maglia Gialla Primoz Roglic.
Dopo il traguardo ha commentato la giornata del team un sempre generoso Damiano Caruso, uomo preziosissimo per il suo capitano: “Dovevamo provarci e l’abbiamo fatto, qualcosa bisognava fare, se non provi non puoi sapere se mandi in crisi qualcuno. Non abbiamo nessun rimpianto, noi ci abbiamo provato. Avete visto che salita era. Quello di Landa non è stato un crollo, ma sicuramente ha dato il massimo. Per noi va bene così, io son stato bene sino alle battute finali, ma queste pendenze sono troppo anche per me”.
Bahrain Victorious, Damiano Caruso pronto a quella che potrebbe essere la sua ultima stagione: “Sono convinto di fermarmi al 90%. Ho delle nuove motivazioni, voglio godermi ogni momento”
23 Agosto 2024, 12:02
Vuelta a España 2024, Damiano Caruso non prenderà il via della tappa di oggi: “Non si sente bene”
11 Maggio 2024, 12:24
Giro d’Italia 2024, Damiano Caruso: “Inizio difficile, fra influenza e cadute, ma bisogna restare concentrati – Da ora obiettivi aiutare Tiberi e vincere una tappa”
3 Maggio 2024, 15:32
Giro d’Italia 2024, Damiano Caruso: “Arrivo con un basso profilo, posso aiutare Tiberi a non commettere errori”