Tour de France 2019, Steven Kruijswijk sale finalmente sul podio: “Una sensazione magnifica, sono felice”

Steven Kruijswijk è riuscito a conquistare il tanto ambito podio al Tour de France 2019. Nella tappa odierna, il capitano della Jumbo – Visma ha messo la sua squadra a fare un grande ritmo per tutta la salita finale (come spiegato anche dalla maglia gialla Egan Bernal) ed è riuscito a far saltare la resistenza dell’ex leader Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step), conquistando così quel podio che aveva soltanto sfiorato al Tour e soprattutto alla Vuelta dello scorso anno (senza dimenticare il Giro 2016), terminati rispettivamente in quinta e quarta posizione. Nel dopo tappa, lo scalatore olandese ha mostrato tutta la sua soddisfazione per l’obiettivo raggiunto.

Una sensazione magnifica, sono felice– ha esordito il 32enne- Sono stanco, ma sono davvero soddisfatto e felice di essere sul podio. L’anno scorso c’ero già andato vicino con un quarto e un quinto posto nei grandi giri, lo step successivo era il podio e sono molto contento di essere riuscito a raggiungerlo quest’oggi”.

Il corridore neerlandese, incalzato dalle domande dei giornalisti, ha inoltre deciso di non sciogliere ancora i dubbi su una sua possibile partecipazione alla Vuelta e di volersi godere la cerimonia di premiazione: “Prima c’è Parigi domani, poi vedremo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio