Tour de France 2019, Thibaut Pinot: “Seguire Alaphilippe? Una vittoria”

Thibaut Pinot è stato il grande protagonista dell’ottava tappa del Tour de France 2019. Il francese della FDJ è balzato in testa alla cosiddetta “Classifica dei Big” assestandosi al terzo posto in generale, con 13″ di vantaggio su Geraint Thomas. I secondi preziosi, 28 per la precisione considerando gli abbuoni, colti sul traguardo di Saint-Étienne potranno sicuramente essere decisivi in ottica lotta alla maglia gialla.

“È stata una tappa molto dura su un percorso bellissimo”, ha dichiarato Thibaut. “Ero preparato per l’attacco di Julian [Alaphilippe] sulla côte de Jalière da venerdì sera, avevo buone gambe ed ero pronto a saltare sulla sua ruota. Avevo bisogno di ottime gambe per seguirlo, ero a tutta. I suoi turni in testa erano molto veloci, ne ho perso uno, ma per entrambi era meglio collaborare, non ci è mancato molto per riprendere De Gendt ed è un peccato. Comunque, è quasi una vittoria aver seguito Julian! Questa è una delle tappe più difficili di questo Tour”.

 “Mi sento in grande forma, mancano ancora due settimane ed avanzo poco a poco – ha proseguito – La pressione non manca, ma la più grande è quella che metto a me stesso. Non voglio deludere la mia squadra, sono tutti qui per me”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio