Tour de France 2019, Peter Sagan non si scompone: “Voglio vincere un’altra maglia verde, ma non sento la pressione”

Peter Sagan resta tranquillo in vista del Tour de France 2019. Il corridore slovacco è pronto a difendersi dagli assalti di tutti coloro che vorranno puntare alla maglia verde, una classifica a punti che è chiaramente il suo grande obiettivo, a caccia sel suo settimo successo a Parigi, staccando così Erik Zabel, che per ora condivide con lui il primato a quota sei, e stabilendo un nuovo record in solitaria. Il capitano della Bora – hansgrohe ha ovviamente confermato l’obiettivo, ma ha rivelato, con il suo consueto modo sornione di presentarsi alla stampa, di non sentire particolarmente la pressione.

“È ovvio – ha commentato l’ex iridato quando gli è stato fatto notare come il suo buon stato di forma al Giro di Svizzera sia indicativo delle sue intenzioni per il Tour – Voglio provare a vincere un’altra maglia verde, questo è certo. Ma è anche molto importante finirlo il Tour de France […] Non sento la pressione, ho già corso qui otto volte e so come funziona il Tour de France. Più sei rilassato, meglio è”.

L’ex uomo della Liquigas, poi, a chi gli faceva notare che non ha mai vinto la prima tappa del Tour (nel 2012, nel 2016 e nel 2018 ha vinto la seconda), ha risposto con la verve che abitualmente lo contraddistingue: “Sai quanti corridori sono concentrati sulla prima tappa? Sarà difficile, ma qualcuno deve vincere. Non voglio pensare a sabato ora, manca ancora un giorno”.

Infine, il tre volte iridato si è congedato con un (non) commento sui suoi possibili rivali per la maglia verde: “Vedremo dopo la prima settimana. Tutti hanno una possibilità, potrebbe essere chiunque”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio