© ASO / Broadway

Tour de France 2019, Nicolas Edet si ritira

Nicolas Edet si ritira durante la sesta tappa del Tour de France 2019. Il corridore della Cofidis si presentava al via come uno dei punti di riferimento della compagine transalpina, ma si è sentito male nella notte, presentandosi alla partenza di Mulhouse dopo una notte praticamente insonne. Malgrado un ritmo piuttosto blando del gruppo, è stato l’unico a perdere contatto già nella prima salita di giornata. Il francese ha cercato di tenere duro, correndo in solitaria all’inseguimento del gruppo, ma ha dovuto arrendersi nelle dure rampe del Ballon d’Alsace, dove aveva già un ritardo di oltre dieci minuti sul gruppo.

Dopo l’abbandono stamani di Patrick Bevin (CCC), che non si è presentato alla partenza per le conseguenze della caduta in cui è stato coinvolto nella quarta tappa, riportando la frattura di due costole, si tratta dunque del secondo ritiro di questa edizione della Grande Boucle.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.