© Chris Auld Photography

Tour de France 2019, frattura alle costole per Patrick Bevin: è lui il primo ritirato

Primo ritiro al Tour de France 2019. A lasciare la corsa dopo sei tappe è Patrick Bevin, che non si presenterà questa mattina al foglio firma e, conseguentemente, al via. Una decisione inevitabile per il corridore della CCC che era caduto pesantemente nella quarta tappa, riportando la frattura di due costole. Un bilancio che inizialmente sembrava molto meno grave, tanto che il corridore ha comunque corso ieri nella quinta tappa, ma il dolore è andato aumentando, per cui si è sottoposto agli esami radiologici che hanno evidenziato che le contusioni avevano portato alle fratture della settima e ottava costola.

Ieri si era deciso di attendere ancora sino a questa mattina per valutare la possibilità di correre, ma la consultazione svolta dopo il risveglio ha portato a questa inevitabile decisione. Lo attendono ora due settimane di riposo completo prima che possa tornare ad allenarsi, fino ad un pieno recupero che impiegherà circa un mese.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.