Tour de France 2019, Miguel Indurain: “È un Tour molto aperto, ma non sono molti quelli che possono vincerlo”

Miguel Indurain dice la sua sul possibile vincitore del Tour de France 2019. Dopo le dichiarazioni nei giorni scorsi di Alberto Contador, anche il grande campione navarro, per cinque volte consecutivamente in giallo a Parigi nei primi anni novanta e vincitore di due Giri d’Italia, analizza, come riportato da EFE,  i possibili vincitori della Grande Boucle, soprattutto considerando le assenze di due protagonisti annunciati, Chris Froome e Tom Dumoulin, che inevitabilmente rendono l’ormai imminente edizione come molto incerta.

È un Tour più aperto, perché Froome e Dumoulin non sono alla partenza e questo apre un po’ di più la gamma di possibilità”, ha dichiarato Indurain, che poi individua la tipologia di ciclista che secondo lui ha più possibilità di trionfare nella corsa francese: “deve essere un corridore fatto, con esperienza e deve sapersi difendere su tutti i terreni. Non ce ne sono molti così”, afferma il quasi 55enne navarro, senza però sbilanciarsi sul nome del possibile vincitore.

Infine, riguardo al possibile svolgimento della corsa, Indurain pensa che “andrà in modo diverso” rispetto a quanto abbiamo vissuto in questi ultimi anni, tanto che “potrebbe cambiare il modo di correre dei corridori, soprattutto nei primi giorni”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio