Tour de France 2019, Mikel Landa rinuncia ai Nazionali per concentrarsi sulla Grande Boucle (e intanto ferma le trattative di CicloMercato)

L’attenzione di Mikel Landa è interamente rivolta al Tour de france 2019. Per questo motivo il portacolori  della Movistar non correrà nessuna delle prove dei Campionati Nazionali 2019. L’intenzione è dunque di continuare gli allenamenti in altura ad Andorra, sfruttando il clima migliore e, contemporaneamente, la possibilità di visionare alcune tappe chiave della corsa transalpina in cui spera di riuscire finalmente a conquistare quel risultato di primo piano che da tempo insegue senza riuscire a conseguirlo.

Contrariamente a quanto dichiarato qualche giorno fa, il basco non farà dunque parte della selezione Movistar che cercherà di conquistare la maglia di campione nazionale sulle strade di casa di Alejandro Valverde, ovvio capitano del team, ancor di più dopo aver subito dimostrato un’ottima gamba al rientro, conquistando la Route d’Occitanie: “Non voglio andare a Murcia perché c’è un caldo che sembra di stare in un forno – commenta ad AS – Preferisco stare qui in Andorra e studiare le tappe pirenaiche e la crono di Pau del prossimo Tour”.

Per il momento invece viene messo in pausa il discorso CicloMercato 2020. La Bahrain – Merida ha fatto la sua offerta e il basco sembra propenso ad accettarla. Tuttavia non ha ancora firmato ed eventualmente aspetterà la fine della Grande Boucle per farlo. Con la speranza di vivere tre settimane da protagonista che possano eventualmente aprire altre porte, o garantirgli una nuova proposta dalla formazione emiratina. In ogni caso, non vuole ripetere quanto successo tre anni fa, quando firmò prima del Tour e non poté più neanche valutare le nuove offerte. Un’arma a doppio taglio, nel caso dovesse andare male, ma l’ex Astana e Sky è convinto dei propri mezzi e vuole ottenere il massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio