Tour de France 2019, Fabio Aru chiarisce: “Punterò a vincere una tappa”

Niente obiettivi di classifica generale per Fabio Aru al Tour de France 2019. Il sardo è recentemente tornato alle corse, con il GP Lugano e il Giro di Svizzera, ma il buon colpo di pedale dimostrato hanno spinto la squadra a portarlo alla Grande Boucle. L’operazione all’arteria iliaca sembra ormai definitivamente alle spalle e, considerando il tutto, si può parlare di un recupero lampo per il portacolori della UAE Emirates. Il colpo di pedale non potrà sicuramente essere quello dei tempi migliori nella prima settimana, ma la speranza è quella di poter ritrovare strada facendo le giuste sensazioni.

“Dopo mesi di assenza dalle corse, ho avuto modo di riassaporare il gusto della gara, di mettere fatica nelle gambe e di testare la mia condizione – spiega Aru – I riscontri sul mio recupero sono stati incoraggianti, ho avvertito buone sensazioni che hanno portato alla mia convocazione per il Tour de France”.

Gli obiettivi quindi verranno posti in base a come risponderanno le gambe: “Ho affrontato queste ultime prove con serenità, la stessa serenità con la quale mi appresto a misurarmi con l’appuntamento del Tour de France: non sarò in Francia con l’assillo della classifica generale, la Grande Boucle potrà essere per me un punto per aprire un nuovo capitolo della mia stagione. Mi aspetto che le mie prestazioni migliorino tappa dopo tappa, lotterò per arrivare a essere competitivo così da poter essere un elemento di valore per gli obiettivi della squadra e per coltivare il sogno di un successo di tappa“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio