Tour de France 2019, Adam Yates punta al podio: “Sono certo di poter correre ad alti livelli per tre settimane”

Adam Yates a caccia del riscatto al Tour de France 2019. Con il gemello al via del Giro d’Italia per cancellare la delusione della passata stagione, non sorprende dunque ovviamente che la Maglia Bianca 2016 proverà a ritrovare le posizioni di vertice in Francia dopo la prova inferiore alle aspettative del 2018. L’ufficialità di quanto era da tempo atteso è dunque arrivata oggi, con il 26enne britannico che appare determinato nel suo intento, potendo anche contare su un percorso adatto alle sue caratteristiche, favorito dai pochi chilometri a cronometro.

Sono entusiasta di tornare al Tour quest’anno – ammette – L’anno scorso abbiamo commesso alcuni errori che ci sono costati cari e fu una grande delusione, quindi sarà bello poter tornare e riscattare quanto successo. Anche se ho altri obiettivi in precedenza, nella mia testa tutto quel che faccio sarà una preparazione per il Tour. Già quest’anno la squadra è stata molto attenta su tutti gli aspetti e sono certo che i risultati arriveranno. Anche se il Tour è ancora lontano e c’è molto da affrontare prima di arrivarci, è una buona sensazione vedere che le cose vanno bene in squadra già da ora[…] Sono certo di poter correre ad alti livelli per tre settimane“.

Quarto nel 2016, ai piedi del podio, Adam ha dimostrato di potersela giocare ad alti livelli e spera di poter quest’anno ripetere quanto già fatto, riproponendosi quantomeno nei primi dieci a Parigi. “La sfida per ogni corridore è ripetere una prestazione – commenta l’esperto diesse Matth White – Nel 2016 Adam ha dimostrato di potersela giocare con i big, correndo anche un buon Giro nel 2017, quindi, anche se le cose non sono andate come avevamo pianificato lo scorso anno, quest’anno torniamo con l’ambizione di lottare per il podio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio