Bora-hansgrohe, da Strade Bianche al Giro: tanta Italia nel 2019 di Majka

Rafal Majka dettaglia il suo calendario per la stagione. Apparso rapidamente a fine gennaio per partecipare al Challenge Mallorca, raccogliendo una top ten, il corridore polacco in questo mese non ha più corso. Dopo un mese di preparazione lo vedremo tuttavia da questo sabato in Italia. Il portacolori della Bora – hansgrohe sarà infatti al via di Strade Bianche GP Larciano, in programma questo fine settimana, proseguendo la trasferta nel nostro paese con la Tirreno – Adriatico, che si correrà dal 13 al 19 marzo.

A fine mese sarà poi alla Volta a Catalunya (25-31 marzo), corsa a lui probabilmente più adatta, alla quale seguirà presumibilmente uno stage in altura sulla Sierra Nevada, come spiega a Rowery.org. Nel mese di aprile seguirà la partecipazione al Tour of the Alps (22-26 aprile), ultimo appuntamento prima del Giro d’Italia, che rappresenta il suo grande obiettivo stagionale. Giù tre volte nei dieci nelle sue tre precedenti partecipazioni (7°,6°,5°), Majka non torna alla Corsa Rosa dal 2016, ma dopo due anni in cui ha preso parte al Tour de France senza grandi risultati, stavolta la formazione tedesca vuole affidarsi all’emergente Emanuel Buchmann.

Una scelta che chiaramente il polacco ha dovuto accettare. “Non abbiamo litigato – spiega – Questo è il piano del team e mi adeguo. Mi pagano per questo e Emanuel sta andando molto forte”. Majka punterà dunque al Giro per una vittoria di tappe e cercare di confermare le buone prestazioni in classifica generale, anche se quest’anno il percorso sembra meno adatto alle sue caratteristiche rispetto al passato. La seconda parte di stagione sarà invece dedicata alla Vuelta a España, con la consueta partecipazione al Giro di Polonia in precedenza.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio