Dove seguire il Tour de France 2019 in TV e streaming? Orari giorno per giorno della diretta di Eurosport e Rai

Ampia copertura TV per il Tour de France 2019. L’evento più importante della stagione ciclistica, evento sportivo annuale più seguito in assoluto, la Grande Boucle godrà ovviamente di una grande copertura televisiva a livello globale. Una diffusione che anche nel nostro paese sarà molto ampia, con molte tappe che verranno trasmessa in diretta integrale, con il live che inizierà sin dalle prime battute di gara. In programma dal 6 al 28 luglio, la corsa organizzata da ASO partirà quest’anno da Bruxelles, offrendoci un mese molto intenso prima del tradizionale arrivo a Parigi.

Tour de France 2019 in TV e Streaming

Non mancherà ovviamente anche la nostra diretta testuale interattiva, che vi consentirà di non perdere niente della tappa anche quando non avrete a disposizione o vi sarà impossibile usufruire di uno schermo o ascoltare l’audio dei commenti. Ad eccezione della passerella finale, tutte le tappe si svolgeranno tra le 11 e le 18, con molte che avranno una durata di circa quattro ore, partendo a ora di pranzo.

L’appuntamento in TV è ancora una volta suddiviso fra RAI ed Eurosport, che propongono lunghe dirette e trasmissioni per poter seguire la corsa. Come successo in occasione del Giro d’Italia l’emittente nazionale si dividerà tra RaiSport+ e Rai2. Si comincerà dunque sul canale 57 alle 11:55 con “Anteprima Tour”, mentre per la diretta sul secondo canale bisognerà aspettare le 14:00, quando avverrà il passaggio di consegne per “Tour in diretta” e “Tour all’arrivo”, seguiti nel post tappa, solitamente dalle 17:00, da Tour Replay. Sette le tappe che la tv in chiaro trasmetterà in diretta integrale, sempre all’interno dei suoi contenitori quotidiani (1-2-14-18-19-20-21).

Diretta integrale ogni giorno invece per Eurosport, anche se non tutta la tappa sarà sempre disponibile in televisione, che dedicherà buona parte del palinsesto del proprio primo canale alla trasmissione della Grande Boucle, con Tour Extra in apertura e chiusura, a contorno del live completo di ogni tappa.

Lo streaming sarà ancora una volta uno dei punti forti del canale Discovery, con la possibilità comunque di seguire il Tour de France 2019 in streaming anche con la RAI. Grazie alle rispettive applicazioni ufficiali e i propri siti, raiplay.it e RaiPlay per l’emittente nazionale ed eurosportplayer.com ed EurosportPlayer per quanto riguarda il canale satellitare, sarà dunque possibile seguire la corsa anche tramite smartphone, SmartTV e tablet, oppure tramite computer, portatile o desktop.

Programmazione RAI Tour de France 2019

11:55 Anteprima Tour (RaiSport+)
14:00 Tour in diretta / Tour all’arrivo (Rai2)
17:00 TourReplay (Rai2)
20:15 Tour di Sera

Programmazione Eurosport Tour de France 2019

Tour Extra (circa 45 minuti prima dell’inizio della tappa)
Tour Live (Diretta integrale)
Tour Extra (30-45 minuti dopo la conclusione della tappa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio