Tour de France 2018, la Groupama svela gli uomini a caccia di tappe con Démare: c’è anche Guarnieri

La Groupama-FDJ ha deciso la selezione per il Tour de France 2018. Senza attendere i risultati dei Campionati Nazionali, che in Francia si terranno questa settimana, la compagine transalpina annuncia oggi i suoi uomini per la Grande Boucle, nella quale l’uomo di riferimento sarà chiaramente Arnaud Démare, a caccia quantomeno di un successo di tappa, come già ottenuto lo scorso anno. Il 26enne avrà sostanzialmente una squadra quasi interamente al suo servizio, con un treno affiatato del quale farà parte anche Jacopo Guarnieri, ma ci saranno anche altre pedine per le tappe intermedie e di montagna.

Con l’assenza di Thibuat Pinot è stato infatti convocato il gioiellino David Gaudu, che potrà farà così la sua prima esperienza in un grande giro, ma la squadra avrà anche carte interessenti per le fughe da lontano con Rudy Molard, senza dimenticare Arthur Vichot, elementi che potrebbero permettere alla compagine di Marc Madiot di andare a caccia di risultati anche nelle frazioni miste, nelle quali hanno più volte mostrato di poter avere un ruolo da outsider anche nelle grandi prove del calendario internazionale.

A completare la selezione saranno poi Olivier Le Gac, Tobias Ludvigsson, fresco campione nazionale a crono, e Ramon Sinkeldam, vincitore ieri della Paris – Chauny, uomini soprattutto dedicati al lavoro per i capitani, ma che hanno anche la possibilità eventualmente di cercare gloria personale in qualche azione dalla lunga distanza quando la gerarchia interna lo permetterà. Tuttavia, per quanto mostrato già lo scorso anno, quando i gregari restarono al fianco di Démare anche nel momento di crisi finendo così fuori tempo massimo, la squadra francese preferisce concentrare tutte le sue energie sul capitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio