© FDJ

Tour de France 2017, Démare trascina Guarnieri e altri due compagni fuori tempo massimo – Oltre anche Trentin

Quattro FDJ fuori tempo massimo oggi al Tour de France 2017. In difficoltà da un paio di giorni, Arnaud Démare anche oggi ha vissuto una giornata difficile, non riuscendo neanche a seguire le ruote del gruppetto dei velocisti. Assieme a lui son rimasti anche oggi Mickael Delage e Ignatas Konovalovas, che già ieri lo avevano scortato sino al traguardo, salvandolo dall’esclusione. In una giornata ancor più difficile, al suo fianco oggi è rimasto anche Jacopo Guarnieri, ma non è bastato il supporto e tutti e quattro sono arrivati al traguardo dopo il tempo che il regolamento concede.

Oltre il tempo limite anche altri corridori, tra i quali Matteo Trentin (Quick-Step Floors). Il numero complessivo è abbastanza importante e si attende una decisione ufficiale da parte della giuria, che nel redigere le classifiche di giornata potrebbe decidere di graziare i corridori. Solitamente, tuttavia, si tratta di una scelta che viene presa per gruppi molto numerosi, raramente per casi così limitati.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *