Campionati Nazionali 2018, Sagan torna a vestire la maglia: “È sempre motivo di orgoglio”

La concorrenza non è certo il piatto forte dei Campionati nazionali slovacchi. Lo sa bene Peter Sagan (BORA-hansgrohe) che anche quest’anno si è potuto divertire a fare il bello e il cattivo tempo portandosi a casa il simbolo del primato nazionale per la sesta volta in carriera. In quel di Plzen, ieri ha deliziato i tifosi presenti con un numero di alta scuola che gli ha permesso di seminare, in stile fuga bidone, il fratello Juraj e il compagno di squadra Michal Kolar, che al termine della prova ha annunciato il proprio ritiro dall’agonismo.

“Sono felice di aver vinto il mio sesto titolo slovacco, è sempre motivo di orgoglio per un corridore. Faccio i miei complimenti a Juraj per il suo secondo posto nella classifica combinata ceca-slovacca e a Michal Kolar che ha completato il podio. Ringrazio in miei compagni della BORA-hansgrohe per il supporto e le centinaia di tifosi di entrambe le nazioni che ci hanno applaudito qui a Plzen” ha spiegato dopo il traguardo.

I campionati nazionali combinati cechi-slovacchi sono sempre una gara molto bella con un livello alto e una grande atmosfera – gli fa da eco il fratello, Juraj – Da una parte, non è mai facile lasciare la maglia di campione nazionale che si è indossata per due anni di fila, e dall’altra sono felice di vedere Peter mettere a segno una vittoria così clamorosa e diventare il nuovo campione slovacco”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio