Paris-Chauny 2018, Sinkeldam si impone in uno sprint ristretto

Ramon Sinkeldam ha fatto sua la Paris-Chauny 2018. Il corridore della Groupama-FDJ, campione nazionale olandese in carica (almeno per un’altra settimana), si è imposto in uno sprint ristretto regolando, in un gruppo di 17 unità partito sin dalle prime fasi della corsa, che poi ha resistito praticamente compatto sino al traguardo. A completare il podio di giornata sono Dion Smith (Wanty-Groupe Gobert) e Quentin Jauregui (AG2R La Mondiale), che non hanno potuto competere con la velocità di uno degli ultimi uomini di Arnaud Démare.

Malgrado un tracciato semplice che lasciava presagire una volata, la corsa si è decisa sin dai primi chilometri vista la presenza nel gruppo di testa di praticamente tutte le squadre, rendendo così difficile per il gruppo trovare una intesa per inseguire. Ci hanno provato soprattutto i Cofidis di Nacer Bouhanni, comunque anche loro presenti davanti con Anthony Turgis, poi quinto, ma concedere 4’25” a un gruppo così nutrito si è rivelato sufficiente per permettergli di arrivare sino al traguardo.

Il distacco non è infatti più sceso sotto i due minuti, concedendo agli uomini di testa anche di giocarsi il successo in maniera aperta, cercando varie soluzioni tattiche che tuttavia non hanno evitato la volata. Tra i più generosi il nostro Mauro Finetto (Delko Marseille), al quale tuttavia non è mai stato concesso abbastanza spazio, dovendo così concludere la corsa in decima posizione, senza poter dare prova della sua velocità dopo aver speso tanto in precedenza.

Ordine di arrivo Paris – Chauny 2018

1. Ramon Sinkeldam (Groupama-FDJ)
2. Dion Smith (Wanty-Gobert) st
3. Quentin Jaurégui (AG2R) st
4. Kévin Reza (Vital Concept) st
5. Anthony Turgis (Cofidis) st
6. Sylvain Chavanel (Direct Energie) +5″
7. Pierre Idjouadiene (Roubaix Lille Métropôle) +”
8. Christian Odd Eiking (Wanty-Gobert) +6″
9. Flavien Maurelet (Saint-Michel Auber 93) +7″
10. Mauro Finetto (Delko Marseille) +“

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio