Campionati Nazionali 2018, in Slovacchia torna a vincere Peter Sagan. Bis di Černý in Repubblica Ceca

Peter Sagan ha conquistato la prova in linea dei Campionati Nazionali 2018 disputata oggi a Plzen. Il portacolori della Bora-Hansgrohe è tornato a conquistare una gara che aveva fatto sua consecutivamente dal 2011 al 2015 precedendo il fratello e compagno di squadra Juraj Sagan e invertendo così l’ordine di arrivo della scorsa edizione. Partito praticamente da solo sin dalle prime battute di gara, il campione del mondo ha concluso la corsa in solitaria con un vantaggio di oltre due minuti su tutti gli inseguitori, con il fratello a tagliare il traguuardo dopo 2’16”. A completare

Per Peter Sagan, che in stagione si è aggiudicato la Gand-Wevelgem e la Parigi-Roubaix, si tratta del successo numero 106 in carriera e 5 in una stagione che proseguirà tra due settimane sulle strade del Tour de France.

Impegnato nella stessa corsa, conclusa in terza posizione, Josef Černý è invece il nuovo campione della Repubblica Ceca. Giunto al traguardo 2’25” dopo l’iridato, l’alfiere della Elkov-Author Cycling Team è tuttavia il primo del suo paese, ripetendosi nella prova in linea a 72 ore di distanza dal successo nella cronometro. Alle sue spalle terminano invece la prova i compagni di squadra Jan Barta e Jakob Otruba (che sigla la sua personale doppietta a livello U23, dopo aver conquistato nei giorni scorsi anche la prova in linea).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio