Jakob Fuglsang è reduce da una stagione positiva. Nonostante al Tour sia stato costretto al ritiro per via di un problema al polso il corridore danese si è messo in mostra in diverse occasioni, centrando il successo al Giro del Delfinato. Stagione quindi da incorniciare per il portacolori della Astana come racconta a Cyclingnews: “È stata sicuramente una buona stagione, con la vittoria più importante della mia carriera al Delfinato. Mi sono inoltre testato nuovamente del Tour e prima della caduta avevo dimostrato di avere il livello per stare davanti”. “L’anno poteva andare meglio – aggiunge il vicecampione olimpico – Ma sono contento. Sono tornato alla vittoria dopo quattro anni e l’ho fatto in una corsa come il Delfinato”.
Ora però per il danese è tempo di pensare al prossimo anno: “Il Tour de France sarà il mio obiettivo principale. Credo possa esser un buon percorso per me con la tappa con il pavé. In generale comunque credo che le varie tappe possano adattarsi abbastanza bene alle mie caratteristiche“.
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang vorrebbe proseguire fino a fine 2025: “Spero di ottenere risultati sufficienti per dimostrare che posso ancora avere un posto in gruppo”
3 Ottobre 2023, 11:27
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang: “Per me è una stagione da buttare nel cestino, spero di riuscire a voltare pagina”
9 Aprile 2023, 14:18
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang potrebbe tornare a correre al Giro di Ungheria: “Sono estremamente motivato”
8 Marzo 2023, 10:16
Israel-PremierTech, obiettivo Ardenne per Jakob Fuglsang malgrado l’infiammazione testicolare