Tour de France 2017, Valverde costretto al ritiro: frattura della rotula per lui
Il Tour de France 2017 di Alejandro Valverde si chiude in largo anticipo. Il corridore murciano è finito a terra nella cronometro inaugurale della Grande Boucle, scivolando in una curva in vista del primo intermedio. Inevitabile l’impatto con l’asfalto bagnato con il portacolori della Movistar che è stato costretto ad abbandonare la corsa, venendo trasportato in ospedale all’ospedale per dei controlli medici. Dalle prime informazioni lo spagnolo avrebbe riportato dei tagli alla gamba sinistra e una forte botta al costato.
AGGIORNAMENTO 19:17: Così come riporta Borja Cuadradro di Cadena Ser a preoccupare è soprattutto la tibia e la rotula della gamba sinistra. Valverde in questi minuti si trova all’ospedale per degli accertamenti dove è stato accompagnato dal general manager della squadra Eusebio Unzue.
AGGIORNAMENTO 02/07: Valverde è stato operato nel corso della notte, presso l’Ospedale Universitario di Düsseldorf, per ricomporre una frattura della rotula sinistra. È stata riscontrata anche la frattura dell’astragalo sempre alla gamba sinistra.
Esta noche me han operado la fractura de rótula en el Hospital Universitario de Düsseldorf. Todo ha ido bien. Gracias a todos por estar ahí pic.twitter.com/Ks2uNKCVUp
— alejandro valverde (@alejanvalverde) 2 luglio 2017
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |