Tour de France 2017, Valverde costretto al ritiro: frattura della rotula per lui

Il Tour de France 2017 di Alejandro Valverde si chiude in largo anticipo. Il corridore murciano è finito a terra nella cronometro inaugurale della Grande Boucle, scivolando in una curva in vista del primo intermedio. Inevitabile l’impatto con l’asfalto bagnato con il portacolori della Movistar che è stato costretto ad abbandonare la corsa, venendo trasportato in ospedale all’ospedale per dei controlli medici. Dalle prime informazioni lo spagnolo avrebbe riportato dei tagli alla gamba sinistra e una forte botta al costato.

AGGIORNAMENTO 19:17: Così come riporta Borja Cuadradro di Cadena Ser a preoccupare è soprattutto la tibia e la rotula della gamba sinistra. Valverde in questi minuti si trova all’ospedale per degli accertamenti dove è stato accompagnato dal general manager della squadra Eusebio Unzue.

AGGIORNAMENTO 02/07: Valverde è stato operato nel corso della notte, presso l’Ospedale Universitario di Düsseldorf, per ricomporre una frattura della rotula sinistra. È stata riscontrata anche la frattura dell’astragalo sempre alla gamba sinistra.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.