Tour de France 2017, ritiro di Ion Izagirre: riscontrata una frattura lombare

La Spagna perde anche un suo secondo corridore. Oltre ad Alejandro Valverde è stato infatti costretto al ritiro anche Ion Izagirre. Il portacolori della Bahrain – Merida è caduto nello identico punto di Valverde, non riuscendo anche lui a ripartire. Tanta sfortuna quindi per il corridore spagnolo che affrontava per la prima volta in carriera la Grande Boucle con il ruolo di capitano e con la speranza di entrare nei primi 10 della classifica generale.

AGGIORNAMENTO 02/07: Trasportato in ospedale subito dopo la caduta, Izagirre ha riportato la frattura scomposta all’altezza di una vertebra lombare e che dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico per ricomporla. Maggiori informazioni verranno diramate dalla squadra nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!