Vuelta a España 2018, Top/Flop del giorno

La nostra rubrica che, tra il serio ed il faceto, traccia il bilancio della giornata appena conclusasi alla Vuelta a España 2018.

TOP

Alejandro Valverde (Movistar): Non c’ha messo molto il murciano ad alzare le braccia al cielo. Con una stoccata delle sue ha subito messo in chiaro il suo stato di forma. L’inizio di Vuelta della Movistar è stato incoraggiante e ora con Valverde e Quintana in classifica diventano di diritto la squadra da battere.

Laurens De Plus (Quick-Step Floors): Tra i grandi favoriti spunta a sorpresa il belga. Con un attacco nell’ultimo chilometro per poco non beffa tutti. Alla fine arriva un terzo posto che gli darà sicuramente morale in vista delle prossime tappe, nelle quali potrà continuare ad andare a caccia di una vittoria di tappa.

Wilco Kelderman (Team Sunweb): Al ritorno alle corse conferma subito di avere una grande gamba. Già ieri nel prologo era stato tra i più positivi tra gli uomini di classifica e oggi con il quarto posto conferma di poter andare a caccia del podio sfuggitogli di poco lo scorso anno. Conferma un ottimo feeling con la Vuelta.

FLOP

Rohan Dennis (BMC): Dopo il capolavoro di ieri, crolla clamorosamente oggi. L’australiano deve cedere la maglia rossa dopo appena un giorno, in una tappa in cui era lecito attendersi una difesa un po’ più convinta. Con Porte fuori dalla lotta alla classifica generale, sarà curioso vedere come interpreterà la sua Vuelta da qui in avanti.

Miguel Ángel López (Astana): Il colombiano perde a sorpresa 19 secondi. Il distacco è pressoché insignificante, ma è da verificare se sia stata solo una giornata no o se siano i sintomi di una condizione fisica precaria.

Daniel Martin (UAE-Emirates): L’irlandese perde 1’13” in una tappa adatta alle sue caratteristiche. Probabile a questo punto che la sua forma non sia più quella di un mese fa e per lui si prospetta una Vuelta in salita in tutti in sensi. Aru potrebbe così guadagnare un prezioso supporto per le tappe più impegnative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio