©Isolapress / Imola2020

Tokyo 2020, i primi nomi di Davide Cassani in vista del vaccino previsto a fine Giro

Davide Cassani delinea un prima lista di nomi per i Giochi di Tokyo. La necessità di avere questo primo elenco è la possibilità per coloro che saranno convocati di ricevere un vaccino in maniera prioritaria per poter volare con più tranquillità in Giappone. Con la prova in linea in programma il 24 luglio e la crono che si correrà il 28 luglio, siamo dunque ormai a poco più di due mesi dalla partenza, con i vaccinati che dovrebbero ricevere la loro prima dose al termine del Giro d’Italia 2021. Non un caso infatti che gran parte dei nomi presenti in questo elenco affronteranno da domani la Corsa Rosa.

Nella lista troviamo infatti Damiano Caruso, Giulio Ciccone, Alessandro De Marchi, Matteo Fabbro, Davide Formolo (che tuttavia è già stato vaccinato dal team durante l’inverno), Fausto Masnada, Gianni Moscon, Vincenzo Nibali e Diego Ulissi, che invece nelle scorse settimane aveva dato un esito falso positivo in vista della Freccia Vallone. Tra gli assenti che spiccano da questo elenco troviamo corridori di primo piano come Fabio Aru, apparso ancora molto lontano dalla condizione richiesta, il giovane Andrea Bagioli e un corridore di grande esperienza come Giovanni Visconti, che non sarebbero sul taccuino del CT per la rassegna a Cinque Cerchi.

Tra i corridori che potrebbero essere aggiunti, segnala la Gazzetta dello Sport, ci sono invece Alberto Bettiol, Gianluca Brambilla e Dario Cataldo, anche loro presenti questo mese al #Giro104. Sulle strade dello Stivale ci sarà da domani anche Filippo Ganna, che non è presente in questo elenco sostanzialmente perché è già stato inserito in quello dei pistard.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.