Tour de Taiwan 2023, l’Italia lascia il segno nell’ultima tappa con Enrico Zanoncello – Vittoria nella generale per Jeroen Meijers

L’ultima tappa del Tour de Taiwan 2023 vale la prima, attesa, vittoria da professionista per Enrico Zanoncello. Il corridore della Green Project-Bardiani CSF-Faizanè si è imposto nella volata che ha concluso la quinta frazione della gara di livello UCI 2.1, fatta di 146,5 chilometri, con partenza e arrivo a Kaohsiung City. Zanoncello, che era già stato secondo nella terza tappa, si è lasciato dietro tutti gli avversari, compresi il giapponese Hayato Okamoto (Aisan Racing Team) e l’austriaco Stefan Kovar (Hrinow Advarics), finalizzando con un grande spunto un bel lavoro di squadra.

La classifica generale non ha subìto variazioni rispetto al giorno precedente. Il neerlandese Jeroen Meijers (Terengganu Polygon) ha quindi vinto la corsa taiwanese, tenendosi dietro per un solo secondo lo spagnolo Jordi López (Kern Pharma). Terza piazza per un altro spagnolo Benjamin Prades (Team Ukyo). Il miglior italiano nella classifica generale definitiva è Giacomo Ballabio (in forza alla Global 6, squadra Continental di licenza neozelandese), quinto.

Il video dell’arrivo

Risultato Tappa 5 Tour de Taiwan 2023

Classifica Generale Finale Tour de Taiwan 2023

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio