Un Anno Fa… Milano-Sanremo 2022, Julian Alaphilippe fermato dalla bronchite: la Quick-Step ci prova con Fabio Jakobsen

La Milano – Sanremo 2022 perde un altro protagonista annunciato. La Quick-Step Alpha Vinyl sarà infatti al via senza il campione del mondo Julian Alaphilippe, fermato dalla bronchite. La corazzata belga cambia dunque i suoi piani, schierando al via Fabio Jakobsen, che sarà l’uomo di riferimento del team per un arrivo in volata. Assieme allo sprinter neerlandese, per il quale si tratterà del debutto nella Classicissima, sabato 19 marzo ci saranno Andrea Bagioli, Davide Ballerini, Mattia Cattaneo, Mikkel Honoré, Florian Sénéchal e Zdenek Stybar. Una selezione dunque che potrebbe offrire un contributo importante alla sua causa, ma anche alternative importanti, sia in caso di sprint che per una corsa più dura.

“La Milano – Sanremo è una corsa che amiamo e siamo sempre felici di correre, ma quest’anno sappiamo che non abbiamo i favori del pronostico non potendo contare su Julian, che ci auguriamo possa avere un pronto e completo recupero – spiega il direttore sportivo Davide Bramati, che ha più volte condotto i suoi al successo in Via Roma – Al via avremo una squadra giovane, nella quale trova posto anche Fabio, che ha avuto un grande inizio di stagione sinora e farà la sua prima apparizione in questa corsa. Malgrado non saremo tra i favoriti, siamo comunque motivati per fare una buona corsa”.

Delusione ovviamente per il francese, vincitore nel 2019 e altre due volte a podio: “Sono triste di lasciare la squadra, soprattutto dopo una settimana di corsa difficile alla Tirreno-Adriatico in cui ho sentito che le gambe stavano tornando malgrado la caduta alla Strade Bianche. Nel mio programma ora pazienza e riposo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio