Great War Remembrance Race 2018, la prima edizione è di Räim!

Parla estone la prima edizione della Great War Remembrance Race 2018. Ad aggiudicarsi la corsa è stato Mihkel Räim (Israel Cycling Academy), che in una volata a tre ha battuto Pawel Bernas (CCC Sprandi) e Preben Van Hecke (SportVlaanderen-Baloise). I tre sono riusciti ad evadere da un gruppo di circa 15 corridori a meno di dieci chilometri, arrivando poi a giocarsi il successo in uno sprint ristretto. Beffate quindi la Quick-Step Floors e la BMC, che pur avendo più di un elemento nel gruppo di 15, non sono riuscite a piazzare il colpo decisivo.

La corsa si è infiammata a circa 80 chilometri dal traguardo, quando vento e pavé hanno permesso ad una ventina di uomini di guadagnare secondi importanti. Tra questi Nathan Van Hooydonk, Michal Schar (BMC), Zico Waeytens (Vérandas-Willems), Frederik Frison, Moreno Hofland (Lotto Soudal), Pawel Bernas (CCC Sprandi), Mihkel Raim (Israel CA), Tom Devriendt (Wanty-Groupe Gobert), Jan-Willem Van Schip (Roompot), Christophe Noppe, Preben Van Hecke (SportVlaandere-Baloise), Lionel Taminiaux (AGO), Fernando Gaviria, Fabio Jakobsen, Yves Lampaert (Quick-Step-Floors). Il primo a staccarsi è stato Gaviria, rientrato da poco alle corse, e costretto poco dopo al ritiro

Nonostante il forcing del Team Sunweb dietro, questi uomini sono riusciti a tenere stabile il vantaggio intorno al minuto e negli ultimi 20 chilometri avevano raggiunto un vantaggio tale da potersi giocare la corsa. L’accordo davanti è ovviamente saltato, con Lampaert e Van Hooydonk marcati strettissimi dagli avversari. Il campione belga, nonostante qualche tentativo, non è riuscito a fare la differenza, così sono partiti in contropiede Van Hecke, Raim e Bernas, i quali di buon accordo sono riusciti ad arrivare fino al traguardo, nonostante un tentativo disperato di rientro di Van Schip. Bernas è stato il primo a lanciare la volata, ma Raim è stato abile a saltarlo negli ultimi 100 metri.

Ordine d’arrivo Great War Remembrance Race 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio