© PostNord Danmark Rundt

Giro di Danimarca 2019, sprint regale di Jasper de Buyst! Niklas Larsen resta leader

Si è disputata questo pomeriggio la quarta tappa del Giro di Danimarca 2019. Il successo è andato a Jasper de Buyst (Lotto Soudal) che ha domato l’impegnativo strappo finale della Korsør – Asnæs Indelukke (175,2 km). L’accelerazione finale del belga, che non ha fatto mancare la dedica verso il cielo per Bjorg Lambrecht, è stata sostenibile soltanto per Amaury Capiot (Sport Vlaanderen-Baloise) e Huub Duyn (Roompot-Charles), che sono giunti alle sue spalle. Jonas Vingegaard (Team Jumbo-Visma), Rasmus Christian Quaade, Alexander Kamp (Riwal-ReadyNez) e Niklas Larsen (Team ColoQuick), che rimane leader della corsa, sono invece giunti con un distacco di tre secondi. Per il 25enne de Buyst, si tratta di un importante ritorno al successo dopo quasi due anni. L’ultima vittoria era stata la Binche – Chimay – Binche di fine 2017.

Le prime fasi di gara sono caratterizzata da una fuga di sei uomini: Mirco Maestri (Bardiani-CSF), Matthias Brandle (Israel Cycling Academy), Torstein Traen (Uno-X Norwegian Development Team ), Fritjof Roinas (Joker Fuel of Norway), Emil Toudal (BHS – Almeborg Bornholm) e Frederik Jensen (Danimarca). I sei battistrada raggiungono un vantaggio massimo di cinque minuti, che però sotto la spinta di Corendon Circus, Coloquick e soprattutto Jumbo-Visma scende già sotto il minuto quando mancano ancora 80 chilometri all’arrivo.

Quando mancano 60 chilometri al traguardo il distacco è di soli 29 secondi, rimanendo stabile per i successivi chilometri. Ai -50 si muove Jakub Kaczmarek (Hurom BDC Development) che riesce a guadagnare una trentina di secondi sul gruppo, ma tutti i fuggitivi vengono ripresi a due giri di circuito dal termine, ai -17 chilometri. A questo punto si susseguono gli scatti, con il gruppo che passa per l’ultima volta dalla linea del traguardo compatto. A -15 ci provano Jelle Vanendert e Grøndahl Jansen, seguiti poi anche da Bjørn Tore Hoem e Mads Würtz Schmidt, ma non c’è modo per loro di evitare lo sprint.

Risultato Quarta Tappa Giro di Danimarca 2019

Classifica generale Giro di Danimarca 2019

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.