Giro del Lussemburgo 2019, Herrada si concede il bis e fa sua la corsa

Jésus Herrada ha vinto oggi la quarta, e ultima, tappa del Giro del Lussemburgo 2019. La corsa a tappe del Granducato si è conclusa con un’interessante Mersch – Luxembourg (176,0 km), che prevedeva quattro scalate del muro di Pabeierbierg, l’ultima delle quali valida come arrivo. Lo spagnolo della Cofidis, già vincitore della tappa, di ieri, ha staccato tutti sullo strappo finale suggellando la propria superiorità su Jonathan Hivert (Total Direct Energie) e sul padrone di casa Pit Leyder (Leopard Pro Cycling). Buon quarto posto per l’italiano Andrea Pasqualon (Wanty-Gobert) che chiude al terzo posto in classifica generale alle spalle di Herrada e Maurits Lammertink (Roompot – Charles). Top ten finale anche per Luca Wackermann (Bardiani-CSF), nono a 58” dal vincitore.

Dopo diversi tentativi,sono otto i fuggitivi di giornatache riescono a prendere il largo poco prima del chilometro 50: Alessandro Tonelli, Philipp Walsleben, Delio Fernadez, Adrien Petit, Sergio Rodríguez , Colin Joyce, Sjoerd Van Ginneken e Ludovic Robeet. La tappa si svolge senza particolari emozioni con i fuggitivi che guadagnano un massimo di circa tre minuti, per poi perdere progressivamente terreno. Ai 11 chilometri dal traguardo, sul primo passaggio dal Pabeierbierg Delio Fernandez prova l’assalto solitario al successo di tappa, ma riesce a resistere stoicamente soltanto fino all’ultimo passaggio dal traguardo. La tappa e la corsa si decidono quindi sul muro finale, con Herrada che stacca perentoriamente tutti gli avversari andando quindi a vincere entrambe.

Ordine di Arrivo Quarta Tappa Giro del Lussemburgo 2019


Classifica Finale Giro del Lussemburgo 2019

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.