Battaglia all’ultimo metro e all’ultimo secondo nella quarta tappa del Giro del Belgio 2025. Dopo una splendida azione orchestrata da Filippo Baroncini in vista del chilometro d’oro, a trionfare al traguardo è Jenno Berckmoes (Lotto) che si impone con una lunga volata davanti a Marco Frigo (Israel Premier Tech) e Orluis Aular (Movistar), regolando così il quartetto che ha anticipato il gruppo. Grazie allo splendido lavoro del portacolori della UAE Team Emirates XRG nel finale, il gruppo viene respinto e conclude a 17″, con Ethan Hayter (Soudal Quick-Step) che perde così la maglia di leader.
Malgrado quanto inizialmente annunciato, al comando della generale sale infatti per quattro secondi Baroncini. Terza posizione, alle spalle anche del britannico, si erge il vincitore di giornata, con un ritardo di sette secondi, mentre diventa quarto Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), che esce dal podio provvisorio con un ritardo di dieci secondi, uno in meno rispetto a Frigo, che completa la Top5 alla vigilia della tappa finale.
Il video dell’arrivo
Risultato e Classifiche Tappa 4 Giro del Belgio 2025
Tour de France 2025, Tadej Pogačar: “Ora c’è il giorno di riposo ed è un bene che io non abbia la Maglia Gialla. Onestamente, sono molto contento di non dover parlare con i giornalisti”
13 Luglio 2025, 16:30
Tour de France 2025, UAE e Visma provano ad allentare la tensione dopo il diverbio Pogačar-Jorgenson: “Cose che succedono in gara, al Tour è tutto amplificato”
13 Luglio 2025, 15:25
Tour de France 2025, João Almeida lascia la corsa durante la nona tappa
13 Luglio 2025, 14:32
Giro d’Austria 2025, impresa solitaria di Bob Jungels – Isaac Del Toro vince la corsa