Giro d’Austria 2019, secondo successo di Jannik Steimle

Nuovo sprint al Giro d’Austria 2019 e nuovo successo di Jannik Steimle. Il corridore della Vorarlberg Santic, già vincitore del prologo, regola il gruppo in uno sprint ristretto, superando Jonas Koch (CCC Team) e Patrick Gamper (Tirol KTM Cycling Team). Segnato da una caduta che vede coinvolti anche Carlos Barbero (Movistar) e Giovanni Visconti (Neri-SelleItalia-KTM), costretto al ritiro, il finale di corsa risulta dunque molto caotico, ma non cambia la generale, che vede sempre al comando Ben Hermans (Israel Cycling Academy) davanti a Ben O’Connor (Dimension Data) e Winner Anacona (Movistar) con vantaggi ancora molto ridotti in vista della conclusiva tappa regina di domani.

Fin dalle prime fasi di corsa la tappa era partita veloce, con la fuga di Tom Wirtgen (Wallonie Bruxelles), Mario Gamper (Tirol KTM Cycling Team), Michal Podlaski (Wibatech Merx 7R), Andi Bajc (Team Felbermayr – Simplon Wels), Yannik Achterberg (Maloja Pushbikers) e Brice Feillu (Arkea Samsic) controllata dalla Neri-Selle Italia – KTM.  Dopo aver concesso un vantaggio massimo di 2’30”, il gruppo si avvicina e sull’ultima salita di giornata è proprio Giovanni Visconti a lanciarsi all’attacco, assieme a Ruben Fernandez (Movistar). I due rientrano così sulla testa della corsa, ormai composta solamente da Feillu e Wirtgen.

L’azione è interessante, ma le altre squadre non lasciano fare, con un ricompattamento che avviene a 15 chilometri dalla conclusione. A quel punto ci si avvia veloci verso lo sprint, condizionato da una caduta a due chilometri dalla conclusione. Ne esce dunque una volata confusa, senza punti di riferimento, nella quale Jannik Steimle (Vorarlberg Santic) riesce a cogliere l’attimo ed imporsi nettamente davanti a Jonas Koch (CCC Team) e Patrick Gamper (Tirol KTM Cycling Team)

Risultato Quinta Tappa Giro d’Austria 2019

Classifica Generale

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.