Marion Norbert Riberolle mette fine alla straordinaria striscia di successi di Sanne Cant. La 26enne della Crelan – Corendon, terza la scorsa stagione dopo essere stata seconda nei due anni precedenti alle spalle della ormai 34enne, si fa uno splendido regalo di compleanno con qualche giorno di ritardo ottenendo il suo primo titolo belga (nel 2020 vinse invece l’oro in Francia, sua nazione di nascita, con la quale conquistò anche il titolo iridato U23). Grande favorita di giornata, la classe 1989 non ha deluso le aspettative, permettendo così di inserire un nuovo nome nel palmarès dopo ben 15 anni di dominio incontrastato della Cant, che peraltro oggi non era al via, preferendo lasciare intaccata la sua imbattibilità in questa corsa dall’ormai decisamente lontano 2010.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
11 Gennaio 2025, 17:50
UAE Team ADQ, Elisa Longo Borghini ha in programma la doppietta Giro-Tour
11 Gennaio 2025, 17:11
TotalEnergies, frattura alla clavicola per Jason Tesson
11 Gennaio 2025, 16:44
Soudal Quick-Step, Ilan Van Wilder tra gregariato per Remco Evenepoel e ruolo da leader: “Una parola grossa, ma ho la libertà di fare le mie cose