SpazioTalk #28: Hirschi Freccia di Berna, l’Italia abbraccia il Giro

Il mese più caldo del calendario ciclistico è ormai alle porte. Amiche e amici appassionati di ciclismo, buonasera e benvenuti alla 28ª puntata di #SpazioTalk. Nato purtroppo in un momento difficile per tutti noi e per il nostro amato sport, il nostro podcast settimanale di approfondimento di attualità ciclistica finalmente può trovare la sua collocazione originale, con l’analisi e il commento delle corse tanto attese, più di quanto avremmo probabilmente mai pensato. Classiche del nord, cancellazioni di corse e Giro d’Italia 2020: la puntata di questa settimana non ha certo avuto problemi nel trovare argomenti.

Gli ultimi giorni sono infatti stati caratterizzati da una serie di cambiamenti nel calendario ciclistico causati dall’emergenza coronavirus. I Paesi Bassi hanno vietato il pubblico nelle manifestazioni sportive, costringendo di fatto l’Amstel Gold Race 2020 ad annunciare la cancellazione e il BinckBank Tour 2020 a cambiare completamente il proprio percorso. Passiamo quindi in rassegna tutte le novità provando a ipotizzare i possibili scenari. Nel frattempo però si è corsa la Freccia Vallone 2020, che analizziamo con le parole dei corridori sul podio (Marc Hirschi, Benoit Cosnefroy e Michael Woods) e del giovane protagonista Mauri Vansevenant.

Infine il momento che gli appassionati di ciclismo italiano aspettano per tutto l’anno: il pre Giro d’Italia 2020. La corsa rosa scatterà sabato per concludersi il 25 ottobre, con tanti nomi interessanti al via. Vincenzo Nibali riuscirà nel tris personale? Geraint Thomas indosserà la maglia rosa? O sarà Simon Yates a portare a termine il lavoro lasciato in sospeso nel 2018 e nel 2019? Cercheremo di rispondere a queste e altre domande sulla corsa rosa.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.