© Sirotti

GP Larciano 2018, svelato il percorso [altimetria e planimetria]

Percorso vincente non si cambia. È questa l’idea degli organizzatori del GP Larciano 2018 in vista della semiclassica toscana in programma domenica 4 marzo. Il percorso della prossima edizione sarà infatti identico a quello della scorsa stagione con i suoi 199,2 chilometri intorno alla cittadina che dà il nome alla corsa. La prima parte del tracciato sarà completamente pianeggiante, con un primo circuito di 22,3 chilometri da affrontare quattro volte. Superato questo primo tratto, la situazione cambierà e si entrerà nel vivo della corsa con il secondo e decisivo circuito.

Si tratta di 27,5 chilometri da ripetere quattro volte che avrà come punto chiave la salita di San Baronto che si concluderà a 6 chilometri dalla conclusione. Per scoprire nel dettaglio le squadre al via bisognerà aspettare la presentazione ufficiale della corsa in programma il 17 febbraio, ma gli organizzatori hanno già annunciato che saranno 20 le squadre ai nastri di partenza, fra le quali sette WorldTour.

Percorso GP Larciano 2018

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.