Giro di Germania 2019, il percorso ufficiale

Presentato il percorso del Giro di Germania 2019. Rinata dopo una lunga assenza lo scorso anno sotto la direzione di ASO, la breve corsa a tappe tedesca si correrà quest’anno dal 29 agosto al 1° settembre. Quattro giorni di corsa abbastanza movimentati, per un un totale complessivo di 721 chilometri che vogliono ricordare il trentennale della caduta del Muro di Berlino. Il tracciato propone dunque numerosi attraversamenti di quello che era il confine che fino al 1989 tagliava in due il paese, percorrendo soprattutto le zone centrali del paese.

Percorso Giro di Germania 2019

Si partirà da Hannover con una tappa dedicata alle ruote veloci, ma che comunque dovranno sudarsi la possibilità di disputarsi lo sprint al termine dei 185 chilometri in direzione di Harz, durante i quali ci saranno alcune interessanti asperità da affrontare. Ancor più incerta la seconda tappa, che con i suoi 199 chilometri tra Marbourg e Gottingen sarà la più lunga di questa edizione. L’arrivo sarà posto al termine di un circuito da percorrere due volte, con il traguardo posto dopo una rapida discesa in seguito ad uno strappo non semplicissimo.

Spazio agli uomini di classifica nelle ultime due tappe. Si comincia a fare sul serio con la GöttingenEisenach, che presenta tre salite nei 40 chilometri conclusivi, sui 177 in programma. L’arrivo è in pianura, ma c’è spazio per darsi battaglia sui quei tre GPM in rapida successione. Gran finale con i 160 chilometri da Eisenach a Erfurt, tappa abbastanza breve, ma intensa. Il circuito conclusivo presenta l’arrivo in salita, da affrontare due volte prima della scalata finale dove è posto il traguardo. Strappo breve, ma ripido.

Tappe Giro di Germania 2019

1ª Tappa – Giovedì 29 Agosto: Hannover> Harz (185km)
2ª Tappa – Venerdì 30 Agosto: Marbourg > Göttingen (199km)
3ª Tappa – Sabato 31 Agosto: Göttingen > Eisenach (177km)
4ª Tappa – Domenica 1 Settembre: Eisenach > Erfurt (160km)

Altimetrie Giro di Germania 2019

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.