© Sirotti

Movistar, Valverde confermato al via di Dwars Door Vlaanderen e Giro delle Fiandre

Avventura sul pavé questa settimana per Alejandro Valverde. Il campione del mondo sarà infatti anche quest’anno al via della Dwars Door Vlaanderen, corsa in cui impressionò già lo scorso anno, per poi fare domenica il suo debutto assoluto al Giro delle Fiandre. Reduce da una prestazione non proprio esaltante alla Volta a Catalunya, conclusa senza successi parziali e con un decimo posto finale che non può certo bastargli, il capitano della Movistar vuole comunque provare la scoperta della seconda grande classica Monumento dell’anno presentandosi.

Confermando la partecipazione del suo leader a entrambe le corse, la formazione iberica ha intanto annunciato oggi la selezione completa per la prima delle due prove, in programma mercoledì 3 aprile. Al fianco del murciano ci saranno dunque Jaime Castrillo, Imanol Erviti, Luis Mas, Nelson Oliveira, Jurgen Roelandts e Jasha Sutterlin, con gli ultimi due che potrebbero essere più di semplici gregari per Valverde. Il belga ha infatti chiaramente il palmarès migliore in questo tipo di prove, mentre il tedesco ha dimostrato in questi giorni un bel colpo di pedale con il tentativo alla E3 Harelbeke.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.