© Mitchelton-Scott / Boris Kačan, KL Photo

CRO Race 2021, il percorso (Altimetrie e Planimetrie)

Rivelato il percorso della CRO Race 2021. La corsa a tappe croata di categoria 2.1 torna in calendario dopo lo stop di un anno causa Covid dal 28 settembre al 3 ottobre. Ad aprire la gara saranno i 237 chilometri totalmente pianeggianti da Osijek a Varazdin, dove andrà in scena un arrivo allo sprint. Il giorno successivo si ridurrà il chilometraggio, ma anche i 187 chilometri da Slunj a Otocac sorrideranno ai velocisti, nonostante una prima parte di gara leggermente più mossa. Sarà più interessante, invece, in termini di classifica, la terza frazione, con la salita di prima categoria di Biokovo, che i corridori dovranno scollinare a 10 chilometri dall’arrivo.

I 197 chilometri da Zadar a Crivekvenica, invece, presentano uno strappo di un chilometri dai -7 ai -6 che potrebbe invogliare i finisseur ad attaccare e anticipare il gruppo e un eventuale arrivo in volata. Sarà la quinta frazione quella che probabilmente disegnerà in maniera definitiva la classifica, visto che dopo 80 chilometri dalla partenza di Rabac, i corridori dovranno scalare il GPM Hors Categorie di Poklon, dopo averne già affrontato uno di prima categoria, con la selezione che sarà dunque importante e con il GPM di terza categoria di Opatija da scollinare due volte nel finale a offrire un’ulteriore opportunità a chi vorrà provare a imporsi dopo 137,5 chilometri di tappa. La sesta e ultima tappa, con i suoi 157,5 chilometri da Samobor a Zagabria dovrebbe essere poco più di una passerella con l’arrivo nella capitale che sorriderà ai velocisti e l’incoronazione ufficiale del successore nell’albo d’oro di Adam Yates, vincitore dell’ultima edizione nel 2019.

Tappe CRO Race 2021

Tappa 1 (28/09): Osijek – Varaždin (237 km)
Tappa 2 (29/09): Slunj – Otočac (187 km)
Tappa 3 (30/09): Primošten – Makarska (167 km)
Tappa 4 (01/10): Zadar – Crikvenica (197 km)
Tappa 5 (02/10): Rabac/Labin – Opatija (137,5 km)
Tappa 6 (03/10): Samobor – Zagreb (157,5 km)

Altimetrie e Planimetrie CRO Race 2021

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.