Parigi – Nizza 2017, Contador: “Ho perso dei secondi preziosi”

Alberto Contador ha provato a limitare i danni nella pazza giornata odierna della Parigi – Nizza 2017. Il madrileno è giunto al traguardo a 1’04” da Démare, perdendo quasi un minuto da Daniel Martin e Gallopin e 17 secondi da Porte. Il fattore chiave dell’intera tappa è stato il meteo , che ha reso la frazione estremamente difficile: “È stata una tappa durissima. Dal primo momento c’è stata tanta pressione, pericoli e vento. Questa però è la Parigi – Nizza. La chiamano la corsa del sole, ma mi chiedo il motivo in giornate come questa”.

Il portacolori della Trek – Segafredo non ha nascosto un pizzico di delusione per il risultato personale, riuscendo però anche a vedere il bicchiere mezzo pieno della situazione: “Ho perso dei secondi preziosi. Bisogna sempre vedere la situazione da quel punto di vista anche se oggi ci sono state due o tre occasioni in cui stavo per cadere, ma fortunatamente sono riuscito ad evitare di finire a terra. Alla fine quindi fra le due situazioni posso dire che è meglio non esser finiti a terra”. “Ovviamente queste sono tappe chiave – aggiunge lo scalatore di Pinto – Spesso alla Nizza queste tappe sono più importanti rispetto a quelle di montagna o le cronometro”.

Contador ha infine analizzato la prestazione della sua squadra ed in particolar modo il loro aiuto nei momenti difficili: “La squadra si è comportata bene. In alcuni momenti difficili ero al loro fianco, ma nel finale Degennkolb e Pantano sono rimasti coinvolti nella caduta ed è stata dura per me. Ho dovuto lottare per la posizione in gruppo ed ho speso molte energie tanto che quando Porte ha attaccato avevo le gambe pesanti e non sono riuscito a seguirlo. Domani comunque sarà un altro giorno e sarà anche quella una tappa in cui possono succedere molte cose”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio