La Germania ha annunciato l’elenco dei pre-convocati per i Mondiali di Innsbruck 2018. Complice un tracciato decisamente selettivo, il tandem in ammiraglia composto da Andreas Klier e Jens Zamke ha deciso di rinunciare in blocco ai pedali veloci come Marcel Kittel (Katusha-Alpecin), André Greipel (Lotto Soudal), Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe) e John Degenkolb (Trek Segafredo). L’elenco di 12 elementi dovrà essere dimezzato, in quanto la selezione teutonica sarà al via della prova in linea austriaca, in programma domenica 30 settembre, con sei elementi. Da registrare la prima convocazione in assoluto per Emanuel Buchmann (Bora-Hansgrohe) e Maximilian Schachmann (Quick-Step Floors), con quest’ultimo che potrebbe ricoprire il ruolo di capitano. Inserito anche l’ex iridato nella prova contro il tempo, Tony Martin (Katusha-Alpecin), la cui presenza appare tuttavia incerta a causa del brutto incidente in cui è rimasto coinvolto durante il Tour de France.
Completano l’elenco Nico Denz (AG2r La Mondiale), il miglior tedesco ai recenti campionati europei di Glasgow vinti dall’azzurro Matteo Trentin, l’esperto Simon Geschke (Sunweb), Nikias Arndt (Sunweb), Marcus Burghardt (Bora Hansgrohe), Johannes Fröhlinger (Sunweb), Paul Martens (Lotto-NL Jumbo), Christoph Pfingsten (Bora-Hansgrohe), Jasha Sütterlin (Movistar) e Philip Walsleben (P&S Team Thüringen).
Giro dei Paesi Baschi 2025, Maximilian Schachmann conserva la testa della classifica: “È stata una tappa durissima, tutto sommato sono contento”
8 Aprile 2025, 18:21
Giro dei Paesi Baschi 2025, tensione nel finale per Schachmann: “Ho perso contatto a causa di una caduta, fortunatamente sono rientrato rapidamente”
7 Aprile 2025, 18:33
Giro dei Paesi Baschi 2025, Maximilian Schachmann centra il primo successo stagionale: “Sono contento perché ho spinto al massimo delle mie possibilità”
7 Aprile 2025, 17:49
Giro dei Paesi Baschi 2025, tre corridori in un secondo! Maximilian Schachmann conquista la crono per 54 centesimi su Almeida e 76 su Lipowitz