La Germania ha annunciato l’elenco dei pre-convocati per i Mondiali di Innsbruck 2018. Complice un tracciato decisamente selettivo, il tandem in ammiraglia composto da Andreas Klier e Jens Zamke ha deciso di rinunciare in blocco ai pedali veloci come Marcel Kittel (Katusha-Alpecin), André Greipel (Lotto Soudal), Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe) e John Degenkolb (Trek Segafredo). L’elenco di 12 elementi dovrà essere dimezzato, in quanto la selezione teutonica sarà al via della prova in linea austriaca, in programma domenica 30 settembre, con sei elementi. Da registrare la prima convocazione in assoluto per Emanuel Buchmann (Bora-Hansgrohe) e Maximilian Schachmann (Quick-Step Floors), con quest’ultimo che potrebbe ricoprire il ruolo di capitano. Inserito anche l’ex iridato nella prova contro il tempo, Tony Martin (Katusha-Alpecin), la cui presenza appare tuttavia incerta a causa del brutto incidente in cui è rimasto coinvolto durante il Tour de France.
Completano l’elenco Nico Denz (AG2r La Mondiale), il miglior tedesco ai recenti campionati europei di Glasgow vinti dall’azzurro Matteo Trentin, l’esperto Simon Geschke (Sunweb), Nikias Arndt (Sunweb), Marcus Burghardt (Bora Hansgrohe), Johannes Fröhlinger (Sunweb), Paul Martens (Lotto-NL Jumbo), Christoph Pfingsten (Bora-Hansgrohe), Jasha Sütterlin (Movistar) e Philip Walsleben (P&S Team Thüringen).
Soudal Quick-Step, Schachmann e Hayter critici con le loro ex squadre: “È mentalmente più facile trovarsi in un ambiente in cui le persone credono in te al 100%”
9 Agosto 2024, 11:33
Soudal-QuickStep, ufficiale il ritorno di Maximilian Schachmann: “Non vedo l’ora di tornare per continuare a crescere”
4 Maggio 2024, 18:04
Giro d’Italia 2024, Max Schachmann contento del secondo posto nella prima tappa: “Sapevo che Pogacar e Narvaez erano veloci”
14 Marzo 2024, 10:15
Bora-hansgrohe, Maximilian Schachmann si getta alle spalle due stagioni difficilissime: “Ora sto meglio e non voglio perdere altro tempo”