Glasgow 2023, gli Stati Uniti annunciano i convocati per la rassegna iridata: presenti anche Powless, Jorgenson e McNulty

A poco meno di un mese dall’inizio dei Mondiali di Glasgow 2023, gli Stati Uniti annunciano i corridori convocati per le prove in linea e le cronometro. A volare in Scozia per la prima edizione della rassegna iridata in versione “super” saranno i principali rappresentati del ciclismo a stelle e strisce, come Neilson Powless (EF Education-EasyPost), attuale Maglia a Pois del Tour de France, e Matteo Jorgenson (Movistar), che si sta mettendo in evidenza con diversi bei piazzamenti. I due correranno la prova in linea assieme a Quinn Simmons (Lidl-Trek), Sean Quinn (EF Education-EasyPost), Lawson Craddock (Team Jayco AlUla) e Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers). Quest’ultimo prenderà parte anche alla prova contro il tempo assieme a Brandon McNulty (UAE Team Emirates).

Tra le donne, invece, sarà la campionessa statunitense Chloé Dygert (Canyon//SRAM) il punto di riferimento della nazionale sia nella cronometro, dove sarà affiancata da Kristen Faulkner e dall’esperta Amber Neben, sia nella gara in linea, alla quale parteciperà assieme alla quarta classificata del Giro Donne 2023 Veronica Ewers (EF Education-TIBCO-SVB), a Heidi Franz (DNA Pro Cycling), Megan Jastrab (Team DSM), Coryn Labecki (Team Jumbo-Visma), Skylar Schneider (L39ion of Los Angeles) e a Lauren Stephens (EF Education-TIBCO-SVB). Per Dygert, poi, l’impegno proseguirà anche su pista.

Convocati Stati Uniti Mondiali Glasgow 2023

Uomini
Lawson Craddock
Matteo Jorgenson
Brandon McNulty (solo cronometro)
Neilson Powless
Sean Quinn
Magnus Sheffield (prova in linea e cronometro)
Quinn Simmons

Donne
Chloé Dygert (prova in linea e cronometro)
Veronica Ewers
Kristen Faulkner (solo cronometro)
Heidi Franz
Megan Jastrab
Coryn Labecki
Amber Neben (solo cronometro)
Skylar Schneider
Lauren Stephens

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio